3MSCAFF  - Scaffalature metalliche

Scaffali ad uso alimentare

Scaffali leader nel settori alimentare, farmaceutico e chimico. Scaffali in in acciaio INOX adatti anche alle celle frigo.

Le scaffalature metalliche in acciaio inossidabile ad uso alimentare sono certificate AISI 304. Rappresentano la soluzione concreta alle attuali esigenze di igiene e inalterabilità nel tempo.

Richiedi un preventivo
Certificata AISI 304
Massima igiene e inalterabilità
Acquista in fabbrica
Rapporto Qualità/Prezzo imbattibile
Garantite 20 anni
Alla manutenzione pensiamo noi

Scaffali ad uso alimentare, farmaceutico e chimico e non solo

Da 25 anni nel settore delle scaffalature ad uso alimentare

Le scaffalature in acciaio INOX sono richieste dal mercato dei settori alimentare, farmaceutico e chimico. Partendo da queste esigenze abbiamo ideato un prodotto che unisce la versatilità nello stoccaggio della merce ed esalta il design, permettendone l’utilizzo in molteplici settori come l’arredo.

La scaffalatura metallica è provvista di ripiani in lamiera liscia, ripiani a grata ed in PVC. Soluzione valida per magazzini e negozi che voglio avere uno spazio adeguato per lo stoccaggio. La resistenza e la protezione contro la corrosione sono caratteristiche chiave che permettono di applicare Superinox sia in ambienti all’aperto che al chiuso. L’innovativo passo verticale regolabile a 16.5 mm abbinato agli angoli a 90° – realizzabili con il prodotto Superinox – garantisco un ottimale utilizzo degli spazi in celle frigo, aspetto chiave per questi ambienti.

 

Info e Preventivo

Scaffali in acciaio INOX certificati AISI 304

Acciaio inossidabile ad elevata conservazione e resistenza alla corrosione

La notazione AISI (American Iron and Steel Institute, Istituto di unificazione statunitense per ferro e acciaio) è una nomenclatura il cui scopo è quello di classificare diversi tipi di acciai INOX. La certificazione AISI 304 in particolare rappresenta una garanzia del fatto che il materiale utilizzato nelle scaffalature (o negli utensili di acciaio in generale) sia proprio l'acciaio INOX AISI 304, ovvero un particolare tipo di acciaio inossidabile austenitico (cioè contenente cloro e nichel, rispettivamente al 18% e all'8%; per questo lo si può trovare anche con la dicitura 18/8) di alta qualità.

L'AISI 304 possiede delle particolari caratteristiche fisiche, che gli donano robustezza ed elevata capacità di conservazione e resistenza alla corrosione, sia nei confronti dell'umidità che di svariati prodotti chimici. Esso è inoltre conforme agli standard alimentari, anche grazie al fatto che è un materiale molto facile da pulire e con un ottimo coefficiente igienico.

 

Info e Preventivo Scarica il catalogo

Scaffali ad uso alimentare in acciaio INOX

Scaffalature per alimenti in acciaio INOX: cosa dice la normativa HACCP

Scaffali in acciaio INOX certificati AISI 304 conformi alla normativa HACCP.

Per quanto riguarda gli scaffali destinati all'utilizzo nelle cucine o comunque in ambienti in cui vi è la presenza di materiale alimentare, bisogna far sempre riferimento alla normativa vigente HACCP.
Essa dice che tutte le superfici che possono entrare in contatto con il cibo, compresi quindi i piani di lavoro, le mensole, le credenze, e tra questi anche le scaffalature, devono essere facilmente lavabili e disinfettabili. Per favorire tutto ciò queste strutture devono essere costituite da materiale liscio e compatto, così da risultare sanificabile nella maniera più semplice possibile. È inoltre opportuno che siano modulari, così da poter essere smontati e dunque lavati e disinfettati in maniera ancor più agevole.

Questo discorso non vale solo per le superfici che si trovano a contatto con gli alimenti ma anche per tutte quelle che, pur non toccandoli direttamente, si trovano nelle loro immediate vicinanze, rischiando quindi di entrarvi in contatto in maniera indiretta.

Infine, è necessario che tutti i ripiani presenti nelle zone di manipolazione degli alimenti (con particolare riguardo per quelli che si trovano in loro prossimità) siano mantenuti sempre in buone condizioni; affinché ciò avvenga è necessario che essi siano resistenti alla corrosione e non tossici.

 

Info e Preventivo

Scaffalature in acciaio INOX per celle frigo

Resistenza alle basse temperature: una caratteristica fondamentale per l'utilizzo all'interno delle celle frigorifere

Per l'utilizzo di uno scaffale all'interno delle celle frigorifere è necessario che esso sia altamente resistente anche a temperature molto basse.
L'acciaio inossidabile austenitico AISI 304 appare, sotto questo punto di vista, praticamente insuperabile, riuscendo esso a resistere perfettamente all’impiego a basse temperature, e potendo arrivare anche a condizioni criogeniche, persino prossime allo zero assoluto. L’esposizione al freddo non modifica infatti le caratteristiche meccaniche e funzionali che tale tipologia di acciaio possiede a temperatura ambiente; rimane quindi, anche in queste condizioni, la sua tenace resistenza alla corrosione.

 

Info e Preventivo

Scaffalature in acciaio INOX per celle frigo

Scaffalature per alimenti in acciaio INOX o celle frigo Roma Lazio - Umbria

3MSCAFF, operimo a Roma Lazio e in Umbria offrendo le migliori soluzioni delle migliori marche

Rivolgerti a tecnici specializzati 3MSCAFF, i quali ti indirizzeranno verso la scelta più giusta per te e per le tue necessità. Ti proporremo numerose tipologie di scaffali, tutti rigorosamente dotati di certificazione e pensati per rispondere a specifiche esigenze.
I nostri scaffali possono infatti essere usati sia in ambienti aperti che chiusi, e si possono realizzare sia con ripiani in lamiera liscia che con ripiani a grata.

Contattaci per un preventivo senza impegno o prenota un appuntamento con un nostro consulente, offriamo soluzioni garantite 20 anni e certificate.

 

Info e Preventivo

Chi siamo
3MSCAFF - 25 anni nel settore

Da 25 anni nel settore delle scaffalature industrali, questo ci permette di valutare le migliori soluzioni offerte dal mercato e proporle garantendo il nostro supporto in tutte le fasi, dalla progettazione alla manutenzione del magazzino.



Lo studio Tecnico di Progettazione è a Roma in Via Ardeatina 545 - 00178 Roma (si riceve su appuntamento scrivici o chiama il numero verde: 800 732 650)


Richiedi un'offerta Scopri chi siamo

Richiedi un preventivo

Se preferisci chiama il numero verde 800 732 650

Sai già le tipologie di scaffali che ti occorrono oppure vuoi allegare una piantina? Clicca qui

News / Blog
3MSCAFF - Tutte le news

Migliorare l'efficenza del magazzino per l'alta stagione

Ci troviamo nel mese del Black Friday, ormai prossimi al Natale, uno di quei periodi che vengono definiti di alta stagione da parte degli addetti ai lavori e di tutti que

Ispezioni scaffalature metalliche: la sicurezza in magazzino

Avere un magazzino organizzato ed efficiente è fondamentale per un'impresa. Ma questo spazio con alti scaffali, colli pesanti, muletti ed elevatori, è anche uno dei luo

Cantilever industriali cosa sono e come scegliere la giusta scaffalatura

La gestione degli spazi nella propria azienda è fondamentale per ottenere risultati rilevanti durante la lavorazione quotidiana. Tra gli elementi di spicco, che negli ul