Scaffalature cantilever al prezzo di fabbrica
Scaffalature industriali Cantilever per lo stoccaggio di carichi lunghi, come profilati, tubi, laminati in magazzino
Il cantilever è una tipologia di scaffalatura da magazzino creata per stoccare nel migliore dei modi materiali stoccabili per sovrapposizione sul verso della lunghezza , questo perché è formato da bracci su bracci sporgenti dalle colonne.
La struttura principale è creata da due colonne di uguale altezza e profondità, collegate tramite controventi, o crociere, e dotate di mensole, o bracci, installati al medesimo livello su cui i carichi vengono appoggiati. I cantilever possono essere sia monofronte che bifronte, la differenza è intuitiva, ovvero sulla prima ho un lato di carico e sulla seconda ne ho due.
La base del cantilever può essere sia saldata che imbullonata alla colonna così da realizzare un manufatto unico e inseparabile. In considerazione della specificità del cantilever, il dimensionamento delle strutture sulla base delle esigenze di carico espresse dal cliente deve essere sempre realizzato o approvato dal nostro tecnico. Scaffali cantilever per aziende di stoccaggio legno, scaffali cantilever per mazzino lamiere e tubi, cantilever doppi con tettoia per esterno, cantilever per barre di alluminio e semilavorati metallici.
Caratteristiche principali:
- Assenza di ostacoli per lo stoccaggio frontale di carichi lunghi
- Portate fino a 3000 Kg
- Possibilità di raggiungere altezze elevate, anche oltre i 7 metri
- Sismoresistenti
- Progettate su misura di magazzino ed esigenze di stoccaggio
Scaffalature cantilever su misura e sismoresistenti
Realizzati su misura per adattarsi gli spazi a disposizione e alle merci da stoccare
Per ogni cliente viene realizzato un progetto personalizzato per sfruttare al massimo gli spazi del magazzino, per adattarsi alle merci da stoccare e alle specifiche esigenze del cliente. Questo ci consente di realizzare impianti unici e capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente. La produzione è programmata e controllata da ingegneri e tecnici specializzati. Il rispetto delle specifiche normative sulle costruzione metalliche e spesso l’anticipo delle stesse, sono prerogative implicite.
Le nostre scaffalature Cantilever sono sismoresistenti, utilizzabili quindi anche in zone sismiche. Nella progettazione su misura vengono considerati tutti i parametri che influenzano l’entità delle forze indotte dall’evento sismico (ubicazione geografica, tipo di terreno, caratteristiche della merce stoccata), seguendo tutte le norme internazionali in materia.