3MSCAFF  - Scaffalature metalliche

Scaffalature antisismiche

Scaffalature, soppalchi, portapallets, cantilever antisismici per magazzini a norma

La scaffalatura antisismica è progettata per rispettare le più severe normative in tema si sismoresistenza adeguando la tipologia della zona sismica in cui è ubicato il magazzino, le caratteristiche del terreno e l’intensità del terremoto ricavate dal D.M. 14/01/2008.

Richiedi un preventivo
Le uniche a norma
Conforme alle normative UNIEN
Certificate
Scaffali marcati CE
Visite ispettive
Iscritti all’albo dei consulenti in Italia

Soluzioni di stoccaggio sismoresistente

Magazzini antisismici realizzati e progettati su misura

La scaffalatura antisismica viene prodotta sia in relazione allo scaffale per picking manuale che per il magazzino portapallet antisismico. I criteri di progettazione antisismica si ricavano dalla UNI-TS che è la norma redatta appositamente per trasferire i criteri generali del DM al mondo peculiare delle scaffalature porta-pallet, le verifiche vengono condotte in riferimento alla EN 15512 e D.M. 14/01/2008, per il fissaggio con per i tasselli post installati in zona sismica la norma ETAG - 001 REFERENZE TECNICHE UNI ENV 1993 1-1.

 

Info e Preventivo

Scaffalature antisismiche

Cosa dice la legge?

Sanzioni e chiusure per gli impianti non a norma

Il 21 luglio 2016 è entrata in vigore la EN16681, la normativa europea che regola gli impianti di immagazzinamento per pallet costruiti con scaffalature industriale per le zone sismiche. È una norma europea che ha alle spalle oltre 20 anni di studi e ben due ricerche europee (Seisrack I e II) e garantirà un sostanziale miglioramento della sicurezza di uomini e merci con la realizzazione di magazzini antisismici.

Il titolare azienda/responsabile sicurezza civilmente e penalmente rischia la chiusura dell’area di magazzino e multe fino ad € 50.000,00 (Approfondisci)

 

Info e Preventivo

Adeguamento sismico scaffalature

Siamo abilitati alle ispezioni

La normativa UNI 11636 stabilisce il processo di validazione di una scaffalatura per magazzino nel corso della sua vita utile, al fine di assicurare un grado di sicurezza adeguato per l’impiego.
La presente norma fornisce una metodologia per stabilire, definire e identificare lo stato funzionale di una scaffalatura in uso.

3MSCAFF è abilitata alle visite ispettive ed è regolarmente iscritta all'albo dei consulenti in Italia, grazie a dei contratti annuali verifica e assicura le condizioni di impiego corretto delle scaffalature per magazzino.

.

Info e Preventivo

certificato IGQ
Chi siamo
3MSCAFF - 25 anni nel settore
3mscaff logo

Da 25 anni nel settore delle scaffalature industrali, questo ci permette di valutare le migliori soluzioni offerte dal mercato e proporle garantendo il nostro supporto in tutte le fasi, dalla progettazione alla manutenzione del magazzino.

Richiedi un'offerta Scopri chi siamo

Richiedi un preventivo

Se preferisci chiama il numero verde 800 732 650

News / Blog
3MSCAFF - Tutte le news

Cantilever industriali cosa sono e come scegliere la giusta scaffalatura

La gestione degli spazi nella propria azienda è fondamentale per ottenere risultati rilevanti durante la lavorazione quotidiana. Tra gli elementi di spicco, che negli ul

Soppalco industriale in magazzino? Ecco 10 buoni motivi

La capacità di razionalizzare gli spazi a disposizione secondo criteri di funzionalità e praticità è particolarmente utile nella progettazione e l'arredamento di maga

Come scegliere la giusta scaffalatura portapallet

Le scaffalature portapallet sono ideali per quelle aziende che vogliono apportare dei netti miglioramenti al proprio magazzino e che trattano merci con peso medio o pesan