3MSCAFF  - Scaffalature metalliche

CANTILEVER

Lo stoccaggio di carichi lunghi, come profilati, tubi, laminati ecc. ecc. non è mai stato cosi semplice

Il cantilever è una tipologia di scaffalatura da magazzino creata per stoccare nel migliore dei modi materiali stoccabili per sovrapposizione sul verso della lunghezza , questo perché è formato da bracci su bracci sporgenti dalle colonne.

Richiedi un preventivo
Versatili e resistenti
ideale per carichi lunghi e ingombranti
Sismoresistenti
Progettato ad hoc per zone sismiche
Prezzo di fabrica
Rapporto Qualità/Prezzo imbattibile

Scaffalature cantilever al prezzo di fabbrica

Da 25 anni nel settore delle scaffalature cantilever

La struttura principale è creata da due colonne di uguale altezza e profondità, collegate tramite controventi, o crociere, e dotate di mensole, o bracci, installati al medesimo livello su cui i carichi vengono appoggiati. I cantilever possono essere sia monofronte che bifronte, la differenza è intuitiva, ovvero sulla prima ho un lato di carico e sulla seconda ne ho due.

La base del cantilever può essere sia saldata che imbullonata alla colonna così da realizzare un manufatto unico e inseparabile. In considerazione della specificità del cantilever, il dimensionamento delle strutture sulla base delle esigenze di carico espresse dal cliente deve essere sempre realizzato o approvato dal nostro tecnico. Scaffali cantilever per aziende di stoccaggio legno, scaffali cantilever per mazzino lamiere e tubi, cantilever doppi con tettoia per esterno, cantilever per barre di alluminio e semilavorati metallici.

Caratteristiche principali:

  • Assenza di ostacoli per lo stoccaggio frontale di carichi lunghi
  • Portate fino a 3000 Kg
  • Possibilità di raggiungere altezze elevate, anche oltre i 7 metri
  • Sismoresistenti
  • Progettate su misura di magazzino ed esigenze di stoccaggio

 

Info e Preventivo Scarica il catalogo

Scaffalature cantilever su misura e sismoresistenti

Realizzati su misura per adattarsi gli spazi a disposizione e alle merci da stoccare

Per ogni cliente viene realizzato un progetto personalizzato per sfruttare al massimo gli spazi del magazzino, per adattarsi alle merci da stoccare e alle specifiche esigenze del cliente. Questo ci consente di realizzare impianti unici e capaci di soddisfare le esigenze di ogni cliente. La produzione è programmata e controllata da ingegneri e tecnici specializzati. Il rispetto delle specifiche normative sulle costruzione metalliche e spesso l’anticipo delle stesse, sono prerogative implicite.

Le nostre scaffalature Cantilever sono sismoresistenti, utilizzabili quindi anche in zone sismiche. Nella progettazione su misura vengono considerati tutti i parametri che influenzano l’entità delle forze indotte dall’evento sismico (ubicazione geografica, tipo di terreno, caratteristiche della merce stoccata), seguendo tutte le norme internazionali in materia.

 

Info e Preventivo Scarica il catalogo

Ricevi via email i cataloghi cantilever
Accetto Informativa sulla privacy
Chi siamo
3MSCAFF - 25 anni nel settore
3mscaff logo

Da 25 anni nel settore delle scaffalature industrali, questo ci permette di valutare le migliori soluzioni offerte dal mercato e proporle garantendo il nostro supporto in tutte le fasi, dalla progettazione alla manutenzione del magazzino.

Info e Preventivo Scopri chi siamo

Richiedi un preventivo

Se preferisci chiama il numero verde 800 732 650

News / Blog
3MSCAFF - Tutte le news

Scaffalature antisismiche prevenzione e sicurezza in magazzino

La sicurezza sul lavoro è un tema importante in ogni settore lavorativo, lo è ancora di più se pensiamo ai rischi a cui si è sottoposti lavorando in un magazzino di s

Magazzino tendenze 2021

Sicurezza, tecnologia, maggiore capacità di stoccaggio, ecologia e design. Queste le parole chiave che caratterizzeranno il magazzino nel 2021. La pandemia che dal 2020

Le competenze fondamentali per lavorare nella logistica

A livello globale, l’industria ha registrato una crescita immensa negli ultimi tempi, ma per garantire che queste aree di crescita rimangano efficienti, le aziende del